Vestiti usati, cosa farne?

Pubblicato giorno 27 agosto 2018 - Avvisi e inviti

Il “Localone” di Mendrisio (Gruppo Carità della Parrocchia di Mendrisio e della Chiesa evangelica riformata del Mendrisiotto) da 20 anni riceve gratuitamente vestiario, scarpe, tessili per la casa usati e in buono stato è ospitato gratuitamente in un locale all’interno dell’immobile Albergo Milano stazione FFS di Mendrisio offre altrettanto gratuitamente una volta per settimana tutto quanto alle persone che ne hanno bisogno (per esempio ospiti Centro di registrazione di Chiasso, ospiti di Casa Astra, frequentatori del Tavolino magico e in generale a chi soprattutto in zona Mendrisiotto ne ha necessità) grazie alla collaborazione di una ventina di volontari provenienti da tutto il Mendrisiotto contribuisce così a evitare lo spreco riutilizzando la merce a favore di chi volentieri la può usare ancora.

A seguito di lavori di ristrutturazione da fine 2018 non è più possibile usufruire di questo locale.

Puoi aiutarci?

Cerchiamo una nuova sistemazione adatta (uno o due locali, in totale circa 50/60 mq).

L’accessibilità con i mezzi pubblici e con l’auto è di importanza fondamentale.

In quest’ottica entrerebbero particolarmente in considerazione i comuni di Chiasso, Balerna, Coldrerio, Mendrisio (centro e Capolago), Stabio e Maroggia: i rispettivi Municipi e Parrocchie sono già stati coinvolti.

Grazie

A chi ci può offrire una sede adatta

A chi nel suo comune o quartiere verifica con attenzione eventuali spazi e ce li segnala

A chi si presta a fare da passaparola, diffondendo questo scritto