Prima Confessione

catechesi

Nella nostra parrocchia, i sacerdoti, le suore e le catechiste si impegnano con dedizione nella preparazione dei bambini per i sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia. Il cammino di preparazione è di due anni ed è diviso in due tappe: nel primo anno i bambini di terza elementare si preparano alla festa del Perdono (quando parteciperanno per la prima volta al Sacramento della Confessione) e nel secondo anno i bambini di quarta elementare fanno un cammino di preparazione alla Prima Comunione (quando riceveranno per la prima volta Gesù nel sacramento dell’Eucaristia).
È un cammino formativo importante per i bambini ma anche per le loro famiglie. Infatti i responsabili delle catechesi cercano di coinvolgere anche i genitori e le famiglie per riscoprire insieme ai loro bambini la bellezza della fede, della vita comunitaria nella parrocchia e soprattutto il grande tesoro dell’Eucaristia, in cui Gesù si fa dono a tutti noi, alle nostre famiglie e alla nostra comunità.

Gli incontri di catechesi per i bambini si svolgono di mercoledì, a Presenza Sud.

Per consultare il calendario aprite il documento:
Calendario Prima Comunione 2018 – 2019: 1° anno

confessione_fano