Sposarsi nella fede

matrimonio (1)

Cammino di preparazione al Matrimonio

La Pastorale familiare della Diocesi invita le coppie dei fidanzati a riflettere sul loro futuro, aiutandoli a pensare cosa significa: “Sposarsi nella fede”.

Sposarsi nella fede 1

Sposarsi nella fede 2

Da trent’anni la Diocesi di Lugano ha disposto per i fidanzati che chiedono il sacramento del Matrimonio un cammino di preparazione costituito dai “corsi” vicariali.
Si chiede ai futuri sposi di partecipare a un corso di sei incontri per approfondire la loro scelta e riflettere sul senso del sacramento del matrimonio cristiano e sugli impegni che si assumono. Le serate vengono guidate da alcune coppie e da due sacerdoti della Pastorale famigliare.

Lungo l’anno sono previsti tre corsi (inverno-primavera-autunno)
che per il Mendrisiotto si svolgono a Mendrisio,
al Centro Presenza Sud.

I fidanzati devono contattare il parroco, almeno 6 mesi prima del matrimonio,
per il colloquio in cui vengono iscritti al cammino di preparazione al Matrimonio.

doc00698120190826112213_001Qui puoi scaricare il calendario di “Preparazione al matrimonio