Oratorio Estate 2018

Pubblicato giorno 16 novembre 2018 - Attività parrocchiali

Anche questa estate l’oratorio San Giovanni di Mendrisio è rimasto aperto tutte le sere dopo la chiusura delle scuole, dal lunedì al venerdì, dalle ore 20.00 alle ore 22.00… e un po’; per questo voglio ringraziare soprattutto i volontari che hanno permesso con la loro presenza e il loro impegno lavorativo l’apertura della struttura ricreativa; il custode, Claudio, per l’eccellente taglio dell’erba dei campi da calcio, del parco e per la sovrintendenza alla pulizia e al riordino degli ambienti; i membri dello staff di cucina, Andrea e Vincenzo, per le improvvisate di pasta e risotto offerte a tutti i partecipanti delle belle serate estive.

oratorio_02

Anche quest’anno abbiamo avuto dei momenti speciali: la grigliata di inizio stagione, la serata con la visione della Luna Rossa, con il prof. Paolo Danielli e il suo telescopio; la serata Quiz all’oratorio preparata dal prof. Neffo; la serata Master Chef pizza offerta dai Golosi di Natura di Mendrisio.

In gara c’erano 26 concorrenti che hanno cucinato e presentato pizze varie per ingredienti, gusto e forma. I giurati (don Claudio, don Giustino, Andrea e Manuela, e lo chef Raffaele) hanno fatto non poca fatica a giudicare e scegliere – ma non certo a gustare – le migliori pizze in gara; ad aver vinto è stata quella della piccola Romina, che ha battuto tutti per la freschezza degli ingredienti e la fragranza dell’impasto.

pizza_Oratorio

Abbiamo avuto anche serate molto calde, allietate con “fresche” angurie preparate anche dal nostro parroco, che abbiamo scoperto essere un esperto nel taglio dei cocomeri. Per concludere in bellezza non è potuta mancare come da tradizione la grigliata finale; per la sua buona riuscita dobbiamo ringraziare l’ottimo staff di cucina che tutti ci invidiano.

Come responsabile dell’apertura estiva devo infine ringraziare tutti voi ragazzi e genitori, nonni, zii,… che avete deciso di passare con noi tutte queste belle sere. L’oratorio è bello se ci siete anche voi e perciò vi invito a partecipare alle nostre attività invernali.

Luca Bonsignore
Resp. Apertura estiva