Natale di solidarietà 2017 per Haiti

Pubblicato giorno 13 aprile 2018 - Attività parrocchiali

Ottimo risultato ha avuto l’Azione natalizia 2017 per le Scuole di Haiti organizzata da alcune parrocchie del Mendrisiotto (Balerna, le sette parrocchie del Comune di Breggia, Mendrisio, Morbio Inferiore, Novazzano, Vacallo) a cui si sono aggiunte Coldrerio (vendita corone d’Avvento), Ligornetto (ragazzi dell’Oratorio) e l’associazione Medaglia Miracolosa di Mendrisio.

In totale sono stati raccolti Fr. 58’000! La nostra parrocchia ha donato Fr. 10’600.

Le comunità di Haiti ricorderanno nella preghiera i nostri cari defunti. La conferenza missionaria, il Vescovo Valerio e naturalmente la diocesi haitiana di Anse à Veau-Miragoâne ringraziano commossi.

Nel frattempo è arrivata laggiù l’équipe dei tre volontari ticinesi che daranno l’avvio al progetto di formazione dei docenti.

Con il nostro straordinario dono verranno realizzati sul posto circa 500 nuovi banchi e altre attrezzature scolastiche.

Il Signore ricompensi i tanti donatori.