LETTERA CURIA

Pubblicato giorno 17 febbraio 2022 - Senza categoria

Carissimi,

A seguito delle comunicazioni odierne del Consiglio federale, vi comunico che tutte le restrizioni riguardanti le celebrazioni religiose e gli incontri di carattere pastorale e amministrativo nelle nostre Parrocchie vengono revocate. Di conseguenza, tutte le indicazioni elencate nel piano di protezione (Prot. n. 987/2021 del 30 settembre 2021 e successivi aggiornamenti circolari) decadono a partire dal 17 febbraio 2022.

Nella soddisfazione per questo passo verso la normalità, considerato tuttavia che il virus continuerà per il momento a circolare, si consiglia – a discrezione di ciascuno – di mantenere alcune minime regole di igiene come indicato nel flyer qui allegato predisposto dall’Autorità cantonale. Sia questo il contributo concreto di ognuno quale senso di responsabilità verso le persone più a rischio.

 Anche a nome di Mons. Vescovo esprimo a tutti un vivo ringraziamento per la serietà con la quale avete accettato e messo in pratica le direttive emanate negli ultimi due anni per il bene e la salute della comunità.

Indirizzo un corale ringraziamento anche alle Autorità cantonali, per la positiva collaborazione e il reciproco aiuto.

Mi è gradita l’occasione per salutarvi con viva cordialità.

 Mons. Nicola Zanini

Vicario generale