Domenica delle Palme e della Passione del Signore

Pubblicato giorno 4 aprile 2020 - Avvisi e inviti, Educazione e spiritualità, In home page

6873409196_09c2ae649f_b
Carissimi, la Domenica delle Palme segna l’inizio della Settimana Santa. Non potendo celebrare l’Eucaristia comunitariamente, suggeriamo uno schema per un’esperienza di preghiera da vivere in famiglia in comunione con tutta la Chiesa. Ogni famiglia potrà adattare lo schema secondo la necessità.

Sussidio liturgico per la Domenica delle Palme 2020

Vi ricordiamo che per la Domenica delle Palme “è vietata la benedizione degli ulivi da lasciarsi a disposizione dei fedeli fuori dalle chiese, al fine di evitare eventuali assembramenti”. A questo proposito vi informiamo che al termine dell’emergenza sanitaria sarà prevista una celebrazione sostitutiva che assuma il tono di ringraziamento, richiamando l’immagine della colomba con il ramoscello d’ulivo, che Noè vide al termine del diluvio universale. Al momento opportuno vi verranno comunicate le dovute informazioni liturgiche.

Ricordiamo la possibilità di partecipare domenica 5 aprile alla celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal nostro Vescovo Valerio, alle ore 9.00 in diretta TV sulla RSI LA2, oppure via radio sulla Rete Due.

Settimana Santa col Vescovo

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)