Un pomeriggio con Maria!

Pubblicato giorno 17 maggio 2018 - Attività parrocchiali

“Nel mese di Maria, costruiamo il nostro santo Rosario”

Ecco un bell’invito per tutti i bambini, ragazzi e giovani della Parrocchia di Mendrisio!

Nel mese di Maggio i fedeli cattolici di tutto il mondo alzano lo sguardo verso la loro Mamma celeste. Anche nella nostra parrocchia durante il mese di Maggio celebriamo la Messa dal lunedì al venerdì nella Chiesa di S. Maria (alle ore 20.00) e preghiamo anche il santo Rosario (alle 19.30) per la nostra comunità e per la pace nel mondo intero, così come ci invita a fare Papa Francesco.

Mercoledì, 23 maggio, invitiamo tutti i bambini, i ragazzi e i giovani della nostra parrocchia a diventare protagonisti nel dialogo con la Maria, attraverso il Rosario. Alle ore 14.00 il ritrovo è all’Oratorio di San Giovanni, dove viene distribuito a tutti il materiale necessario per la costruzione del proprio rosario. Così tutti diventeranno dei piccoli artisti e alla fine saranno proprietari del loro bel lavoro. I più piccoli, certamente, saranno aiutati dai grandi che avranno finito prima. Poi ci sarà un momento per giocare insieme, faremo la merenda e alle 16.30 andremo nella Chiesa di San Giovanni dove, aiutati dalle immagini e dal testo, pregheremo insieme il santo Rosario per le famiglie della nostra comunità. Il pomeriggio dedicato a Maria finisce alle 17.00/17.15 in San Giovanni, con la benedizione per intercessione della Beata Vergine Maria.

Vi aspettiamo numerosi! Risultati immagini per smile

gli organizzatori di “Un pomeriggio con Maria”