Serata missionaria con l’Associazione Medaglia Miracolosa

Pubblicato giorno 29 ottobre 2018 - Attività parrocchiali, Educazione e spiritualità, In home page, Vivere la carità

IMG_8770

Sabato 27 ottobre 2018, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano, l’Associazione Medaglia Miracolosa ha organizzato una serata di preghiera per la Chiesa missionaria. Abbiamo avuto come ospite Mons. Sosthène Ayikuli Udjuwa, Vescovo della Diocesi di Mahagi-Nioka, della Repubblica Democratica del Congo.

Risultati immagini per Diocese of Mahagi-Nioka

Alla fine del mese ottobre, dedicato alle missioni e al Santo Rosario, l’Associazione Medaglia Miracolosa si è incontrata, come ogni 27 del mese, per pregare insieme per i missionari e per la Chiesa che in diversi parti del mondo vive in grande difficoltà.
La serata è stata costituita da un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale, con l’adorazione eucaristia e la preghiera del rosario missionario, presiedute dal Vescovo Sosthène, che poi nella seconda parte della serata abbiamo potuto ascoltare e conoscere nell’incontro avuto nella sala parrocchiale San Damiano.

IMG_8771

Il vescovo del Congo ci ha presentato la realtà così complessa del popolo cristiano che è chiamato a guidare come vescovo dal 2010. È una Chiesa giovane, che appena si trova alla soglia dei 100 anni dalla prima evangelizzazione, costituita Diocesi nel 1962, per la volontà del Papa Giovanni XXIII, a cui appartengono più di 1.300.000 fedeli, in 20 parrocchie con meno di 100 sacerdoti.

Ha parlato Mons. Sosthène delle varie problematiche con cui si confronta il popolo del Congo (nell’ambito sociale, politico, economico e culturale) e in modo particolare delle difficoltà riscontrate nella vita di fede della loro Chiesa locale.
Ha ringraziato per il sostengo e la preghiera con cui i membri e gli amici della Medaglia Miracolosa sono vicini alla Chiesa che ha bisogno dei segni concreti della carità cristiana.

Risultati immagini per Diocese of Mahagi-Nioka

Per conoscere di più l’Associazione Medaglia Miracolosa vi invitiamo a visitare il sito, ma anche a partecipare agli incontri di preghiera del 27 di ogni mese, nella chiesa parrocchiale, a cui sempre seguono degli incontri con missionari, che sono ospiti e amici dell’associazione (vescovi, sacerdoti, persone consacrate o laici).

IMG_8772