Oratorio – Le prossime attività pastorali

Pubblicato giorno 13 aprile 2018 - Attività parrocchiali

Dopo la pausa delle festività natalizie, anche il nostro Oratorio ha ripreso le sue attività, proponendo diverse iniziative per i bambini, i ragazzi e le famiglie. Nel mese di gennaio c’è stata la trasferta agli scivoli e alle piscine dell’Alpamare, con una sosta per celebrare la Messa nel bellissimo monastero di Einsiedeln e… la cena a base di pollo al cestello ad Attinghausen!

Domenica 28 gennaio si è svolta la tombola nel Salone di Santa Maria e giovedì 8 febbraio (giovedì grasso) abbiamo inauguriamo il carnevale con la tradizionale distribuzione degli gnocchi a tutti i partecipanti, l’incoronazione del re Dormiglione da parte dell’autorità comunale e la sfilata in maschera dei bambini.

Ma ora volgiamo lo sguardo ai prossimi appuntamenti:

Torneo di Calcio dell’Oratorio

Iscrizioni: dal 19 febbraio al 23 marzo (contattare paolo.danielli@bluewin.ch)

partite (elementari e medie): venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile

finali e premiazioni: martedì 1 maggio.

MARZO 2018

venerdì 2 marzo (h 19.00)          Incontro gruppo adolescenti Oratorio S. Giovanni  (pizza insieme)

sabato 10 marzo (h 10.00)          Incontro ministranti insieme ai ministranti di Breganzona (Oratorio S. Giovanni)

APRILE 2018

ve. 27, sa.28, do. 29                        Torneo di calcio

domenica 29 aprile (h 10.30)    Messa in S. Giovanni (torneo di calcio)

MAGGIO 2018

1 maggio                                               Torneo di calcio: finali e premiazioni

giovedì 10 maggio                           Festa degli Oratori del Vicariato del Mendrisiotto;

ore 10.00 S. Messa presieduta dal vescovo Valerio; ore 12.30 pranzo per tutti; ore 13.30: tornei e giochi per tutti

mercoledì 23 maggio (h.14.00): “Maggio – il mese di Maria” (costruiamo il nostro Rosario): bambini, ragazzi e giovani: Oratorio San Giovanni e alle h 17.30 (in Chiesa S. Maria) preghiera del Rosario per le famiglie della nostra parrocchia

venerdì 25 maggio (h 19.30)        Incontro Gruppo adolescenti (Oratorio S. Giovanni)

GIUGNO – LUGLIO –SETTEMBRE 2018

sabato 9 giugno                                  Festa conclusiva dell’anno pastorale con i giovani della diocesi e il Vescovo Valerio (Lugano)

sabato 16 giugno (h 18.00)           Messa di ringraziamento alla fine dell’anno scolastico e apertura estiva dell’oratorio

17-26 giugno                                        Colonia estiva con i ragazzi della parrocchia (Valle Verzasca)

24 giugno – 7 luglio                         Campo Estivo 2018 con ACR (nati nel 2007-2011)

2 settembre (h 10.30)                     Messa all’inizio dell’anno scolastico

(Leggenda: ACR = Azione Cattolica Ragazzi (dalla I alla V elementare – gruppo diocesano); Gruppo adolescenti = ragazzi di V elementare e I media.)

Apertura serale estiva dell’Oratorio

Inaugurazione: sabato 16 giugno con S. Messa delle 18:00 (Chiesa Parrocchiale) e grigliata all’Oratorio.

Poi, dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 22:00, per tutte le vacanze estive (18 giugno – 31 agosto).

Vi aspettiamo!

don Giustino, vicario parrocchiale, Paolo Danielli, coordinatore dell’Oratorio